Oggetti rossastri sopra Brescia durante i fuochi (dom01gen2012)
uniposta
2012-01-01 00:06:29 UTC
01:06

---
it.discussioni.ufo
italia.brescia.discussioni
it.discussioni.misteri
---

durante i fuochi d'artificio dopo la mezzanotte, per circa una
mezz'ora in varie parti del cielo provenienti dall'orizzonte
(in particolare ne ho visti provenire da est e in lontananza da
sud-ovest) degli oggetti rossastri (luce rossoarancione rosata)
con andamento lento e leggermente fluttuante, percorrevano
chilometri con intensità di luce variabile - a tratti brillavano
oppure quasi scomparivano - e in certi momenti emettevano degli
sprazzi a ventaglio. Alcuni restavano a brillare a lungo. Alla
fine, comunque, sfumavano lentamente nel cielo fino a scomparire.
Anche la grandezza variava, insieme alla luminosità, ma
rimanevano comunque dei punti o al massimo piccole macchioline.

Lo spettro della loro luce era grossomodo continuo ma
non son riuscito a vederlo bene e a fare un rilievo,
per cui non so se potessero esservi delle righe
sovrapposte o dei brillamenti occasionali.

Ho fatto delle foto improvvisate ma non so cosa si sia salvato,
poi vedo con calma se riesco a tirar fuori qualcosa che valga
la pena. Sono solo punti luminosi, comunque. Arrivavano da
soli o in formazioni, e a sud-ovest in lontananza ne vedevo
una lunga fila. Quelli qua sopra invece erano meno numerosi.

Non posso escludere che potessero essere delle specie
di razzi illuminanti o di segnalamento militari,
il loro moto in effetti era grossomodo quello.

Solo che lo spettro della luce non era spiccatamente
a righe ma era più uno spettro da incandescenza
- che comunque non ho potuto vedere bene, ripeto

---

-*_ uniposta(at)yahoo.it
-*_ uniposta(at)gmail.com
--
If his chest had been a cannon, he would have shot his heart upon it.
Se il suo petto fosse stato un cannone, gli avrebbe sparato contro
Capt. Jean-Luc Picard, Star Trek - The Next Generation)
seregno
sono le lanterne cinesi.
ds
un bel sistema per innescare incendi a distanza.
Eustorgio
2012-01-01 09:11:31 UTC
01:06
Dovresti fare più sesso.
G. Paolo
2012-01-01 10:34:48 UTC
Potrebbero essere delle piccole mongolfiere accese con delle candele
interne; ne ho liberate anch'io diverse la stessa notte.
Buon anno
--
dr. G. Paolo Vanoli - Giornalista investigativo (Albo speciale) - Consulente
Post by uniposta
01:06
---
guybonet
2012-01-03 07:04:28 UTC
Post by G. Paolo
[...]
Consulente in Scienza della Nutrizione e Medicina Naturale - Webmaster
Ma bravo!
Non pensi che potresti innescare incendi?
Il Vanoli lo conoscevo sotto un altro aspetto ma ora........!!!!
uniposta
2012-01-01 14:32:05 UTC
15:32 ecco le foto
Post by uniposta
Ho fatto delle foto improvvisate ma non so cosa si sia salvato,
poi vedo con calma se riesco a tirar fuori qualcosa che
- su 38 foto, ne ho scelte due...
Post by uniposta
razzi illuminanti o di segnalamento
- segnalazione...

---

=> 864x1616 png filtrato 1683kB
(apri a pieno formato e scorri verticalmente come una pagina)

=> anteprima
http://www.4shared.com/photo/IQY34GG-/ufobs01gen2012h00150045aaapnf.html

=> dove si trova
http://www.4shared.com/dir/Fi7J9Y7U/brescia_bs.html
http://www.4shared.com/dir/kfFL0308/italia.html
http://www.4shared.com/dir/R7KREfMx/sharing.html

--- testo nella grafica ---

BRESCIA 1°GENNAIO 2012 DOPO LA MEZZANOTTE, DURANTE IL PROSEGUIMENTO DEI
FUOCHI DI CAPODANNO. DA VARI PUNTI DELL'ORIZZONTE, SINGOLI O A GRUPPI,
OGGETTI LENTI (COME NORMALI AEREI O ELICOTTERI) E UN PO' FLUTTUANTI, CON
LUMINOSITA' E GRANDEZZA APPARENTE VARIABILE, PERCORREVANO CHILOMETRI
SULLA
CITTA' PER POI SFUMARE RIMPICCIOLIRSI E SPEGNERSI PIANO PIANO NEL CIELO.
OGNI TANTO EMETTEVANO COME DEGLI SPRAZZI A VENTAGLIO. POTEVAN
SOMIGLIARE A
DEI RAZZI DI SEGNALAZIONE MA LA LORO LUCE AVEVA UNO SPETTRO GROSSOMODO
CONTINUO, CHE PERO' NON HO POTUTO OSSERVARE BENE PER POTER FARE UN
RILIEVO.
-
IMMAGINE RITOCCATA PER CORREGGERE MICROMOSSO E
ALTRI DIFETTI, INUTILE INGRANDIRE I DETTAGLI
-
NON SONO ALTRI OGGETTI, SONO LE LUCI DI UN EDIFICIO
A TORRE, IN LONTANANZA DIETRO AL CONDOMINIO
---

---

-*_ uniposta(at)yahoo.it
-*_ uniposta(at)gmail.com
uniposta
2012-01-01 14:46:33 UTC
15:46

la prima di queste "lanterne cinesi" che ho visto pensavo fosse un
aereo in avvicinamento col faro d'atterraggio acceso, poiché si
avvicinava da est lungo l'abituale sentiero d'approccio degli aerei,
sembrava trovarsi ad alcuni chilometri di distanza ma dopo un po'
la luce si è lentamente affievolita e non l'ho più vista. Ma nel
giro di breve tempo si è riempito il cielo, e la velocità apparente
di quelle in avvicinamento era grossomodo la stessa dei soliti
elicotteri o piccoli aerei (vista la quota relativamente bassa,
che variava grossomodo fra duecento metri e un chilometro.
Solo che poi anche quelle dopo un po' piano piano sparivano

---

-*_ uniposta(at)yahoo.it
-*_ uniposta(at)gmail.com
thunder
uniposta
2012-08-05 19:10:02 UTC
21:10

post di collegamento a vecchia discussione

(provate anche voi con i vostri vecchi thread,
per vedere se allo spammer passa la voglia)
--
<uniposta*yahoo-it>
<uniposta*gmail-com>

(sostituisci asterisco e trattino)