Casoncelli & C.
Zio Fester
2009-09-02 09:01:29 UTC
sapete qualcosa delle sagre casoncelli e varie di Longhena e Brandico di
quest'anno?
per ora non riesco a trovare nulla......

ciao
fstr
Thunder7
2009-09-02 09:32:01 UTC
Post by Zio Fester
[...]
wee ma sei tu?
the original???
è una vita che non ti leggevo più!!
:D

questo no?
http://www.fieradelcasoncello.it/

ciauu
t.7
Zio Fester
2009-09-02 10:09:09 UTC
Post by Thunder7
wee ma sei tu?
the original???
è una vita che non ti leggevo più!!
:D
oui!
je suis moi! :-)
leggo molto ma ho il crampo dello scrittore....
Post by Thunder7
questo no?
http://www.fieradelcasoncello.it/
sì la fiera di Barbariga l'avevo trovata... guardavo se c'erano anche quelle
degli altri 2 paesi classici.
ma mi sa che quest'anno si sono consorziati (o qualcosa del genere) proprio
in questa fiera.
inoltre mi sono ricordato che quella di Brandico si chiama Tutti In Festa: è
molto carina, in un bel cascinone in pietra invece che inserito in stand
prefabbricati, solo che ho scoperto che quest'anno era a Luglio
(probabilmente anche l'altra volta, ma io mi ricordavo Settembre :).

ciao
fstr
-- Paolo --
2009-09-02 19:09:47 UTC
Post by Zio Fester
oui!
je suis moi! :-)
leggo molto ma ho il crampo dello scrittore....
Soprattutto vai un pò troppo in trasferta dalle mie parti :)
Ciao vecchio...è un piacere rileggerti

See ya
Paolo
Sergio Michele
2009-09-02 11:37:00 UTC
Post by Thunder7
Post by Zio Fester
[...]
E, tanto per portarsi avanti, la festa della Madunina dei custù: casoncelli
degli alpini di Bottonaga, il 15 novembre.

Ciao e non scappare più dal ng!

Sergio.
giorgio
2009-09-02 14:33:25 UTC
Post by Sergio Michele
Post by Thunder7
Post by Zio Fester
[...]
da venerdi a domenica c'è la festa degli alpini di Fiumicello
e quando ci si mettono loro...
rd973
2009-09-02 18:11:49 UTC
Post by Zio Fester
[...]
L'ho cercata anch'io e ho avuto le tue stesse difficoltà.....
Ma è possibile che queste sagre facciano di tutto per restare segrete?
Sembrano più riunioni della massoneria che sagre!!
Normalmente si legge sui quotidiani locali "E' terminataIERI la
sagra......... ecc. ecc."
Ma pubblicare qualcosa un paio di settimane prima no eh? Che magari
uno ha il tempo di organizzarsi......
I siti internet di solito sono aggiornati a uno/due anni fà.... Uff!
Sergio Michele
2009-09-02 20:06:56 UTC
Post by rd973
[...]
Di solito non grido, ma in questo caso... QUOTOOOO!!!
Però qualche notizia potremmo anche passarcela tra noi, credo che sia parte
integrante dello spirito di un ng cittadino.
Io un po' di notizie le trovo su bol, su quibrescia e sul sito del comune,
ma tante me le perdo. Il sito segnalato da Guido mi sembra vuoto.
A me, tra le altre cose, piace la musica. Domenica sono andato a Coccaglio
per una bella Carmen, ma l'ho saputo solo perché me ne aveva informato Viky
(sempre informatissima sull'ovest di Brescia). A proposito: nell'intervallo
ho incontrato Palumbo che mi ha detto che sta preparando una selezione della
Traviata per il 19 dicembre, a Brescia.

Ciao.

Sergio.
Viky
2009-09-02 20:39:02 UTC
Post by Sergio Michele
Post by rd973
[...]
Ciao Sergio .E' stata bella la Carmen,solo hai confuso il giorno è stato
lunedì.
Comunque come ho detto in un'altro post.in questi giorni inizia la festa a
Chiari e Rovato
ancora non sò il giorno ma c'è anche PalazzoloS/O comunque se posso tenervi
informati sulle varie manifestazioni lo farò volentieri,
anche se ora nella mia zona sono quasi al termine.
In quanto a Palumbo se a qualcuno piacciono le letture il13 dicembre nel
teatro Sancarlino di Brescia alle ore 17:00
ci sarà una serata culturale.

Ciao Viky.
guybonet
2009-09-02 21:00:13 UTC
Post by Sergio Michele
Post by rd973
[...]
Ciao, http://www.openitaly.net/ sembra vuoto ma non lo è.
Ho segnalato a chi lo gestisce l'anomalia che lo fa sembrare vuoto.
Purtroppo, se cerchi un evento o una struttura, ti viene chiesto una
località esatta dove magari non c'è niente e dove in compenso a pochi Km ce
ne sono tante.
Ho chiesto di allargare il raggio di ricerca quando viene indicata una
località, possibilmente in base ai km indicati.
Se provate a cercare una struttura a Montichiari non trovate nulla mentre a
Carpenedolo e Ghedi si.(...per capirsi.)
Leggo che hanno fatto dei plugin per i cellullari e se il sito riesce a
decollare è una cosa meritoria perchè permette di interagire con la
segnalazione in modo da dare più pareri sulle segnalazioni e rendere più
reale l'informazione.
Mi sembra che attualmente siamo solo in due in provincia di Brescia a fare
segnalazioni ed a dire la verità ne ho fatte pochine.
Se fossimo in tanti sarebbe un sito più vissuto con tanto materiale e come
il cane che si morde la coda la spirale di frequentatori aumenterebbe
vertiginosamente.
Sergio Michele
2009-09-02 22:26:20 UTC
Post by guybonet
Ciao, http://www.openitaly.net/ sembra vuoto ma non lo è.
Dalla pagina iniziale cerco Brescia e trovo solo la pubblicità di due
pizzerie.

Ciao.

Sergio.
Zio Fester
2009-09-03 08:04:39 UTC
Post by Sergio Michele
[...]
ecco anch'io negli ultimi anni ho trovato solo bol e quibrescia... quindi
queste sono e rimangono (by now).
Post by Sergio Michele
[...]
a proposito di musica e Ovest... Acoustic Franciacorta non tratta classica
(tranne una sera, mi pare solo chitarra come tutto il resto) o lirica ma è
comunque roba molto buona:

http://www.franciacortalaif.it/laif_sito/af.htm

tutti concerti gratuiti (tranne domani a Passirano perchè c'è Cristiano De
Andrè) e tutti in chiese o palazzi antichi stupendi... a quello di sabato in
S.Stefano a Rovato non potrò mancare, se passate fate un fischio.

ciao
fstr
Viky
2009-09-04 21:56:43 UTC
Post by Sergio Michele
[...]
Ciao se siete appassionati di moto,questa sera inizia il motoraduno al
Black Rose
che si trova sulla ss.235 vicino alla giardineria di Travagliato.
Nello stesso locale il 25 settembre ci sarà un concerto con i chitarristi di
Ligabue.Vasco e Zucchero.
Per Zio fester sei appassionato di musica classica quando ci sarà qualcosa
in zona ti terrò informato.
Ciao Viky.
guybonet
2009-09-02 20:20:55 UTC
Post by rd973
Post by Zio Fester
[...]
Ne approfitto per ricordarvi di http://www.openitaly.net/
Non è spam il mio, vi voglio incoraggiare ad usare le opportunità che offre
questo sito gratuito.
Segnalare Ristoranti, Hotel, Feste, Eventi che consigliereste al vostro
miglior amico può essere un punto d'incontro fuori dai siti sponsorizzati.
Il sito cresce a fatica ed è un vero peccato perchè può essere veramente un
punto di riferimento per chi cerca dove trascorrere il suo tempo libero o le
sue vacanze.
Ciao a tutti, Guido
Cosimo Piceno
2009-09-03 07:13:24 UTC
"rd973" <***@yahoo.it> ha scritto nel messaggio
Post by rd973
L'ho cercata anch'io e ho avuto le tue stesse difficoltà.....
Ma è possibile che queste sagre facciano di tutto per restare segrete?
Sembrano più riunioni della massoneria che sagre!!
questo mi è risultato utile a volte:
http://www.bresciaonline.it/strumenti_interattivi/agenda/
c***@gmail.com
2012-11-11 18:09:10 UTC
Post by rd973
Post by Zio Fester
[...]
Ciao, la discussione è datata, ma sempre di attualità.
nel 2009 ho messo online il sito http://www.panesalamina.com con il calendario delle feste e sagre bresciane.
Oggi conta più di 1000 feste, ho inserito anche un form dove è possibile segnalarle...
Ciao
Mauri