fra le nuove nomine per a2a, quelle leghiste, e... (gio03mag2012)
uniposta
2012-05-03 21:02:26 UTC
23:02

(usenet newsgroup : se vedi incompleto questo messaggio,
cerca altrove in rete o usa un newsreader)

Io testimonio una vicenda personale, e, sulla base di
quella, dico come vedo io quell'individuo. Se qualcuno
ha invece da parlarne bene, racconti pure la sua storia.

-=-=-

italia.brescia.discussioni
it.diritto
it.politica
it.fan.culo

-=-=-

andrea mina... avvocato, e

uno dei nomi proposti a Brescia per le nuove cariche ad a2a.

Siccome è leghista, e una mia parente che aveva faccende legali
in ballo aveva simpatia per il leghisti, negli anni '90
affidò anche a lui una parte di un certo lavoro.

Alla fine tutti ricevettero i loro compensi, e 'sto qua invece rimase
all'asciutto. Vai a sapere che giri strani avevano fatto i soldi e chi
se li era intascati. Quindi si rivolse alla parte avversa che aveva
perso, e chiese pure agli altri avvocati, ma tutti gli risposero picche.

E così alla fine presentò il conto a quella mia parente, la quale,
avendogli già dato un cospicuo anticipo, e inoltre ritenendo che
egli non avesse in pratica lavorato (in pratica si limitò a passare
carte preparate da altri, e poco più), si rifiutò tenacemente.
Anche perché, diciamo, lei di soldi ne aveva davvero pochi:
mentre tutti gli altri, a cui aveva bussato prima il mina,
ne avevano in abbondanza. E lui lo sapeva bene, questo.

Tra l'altro io un giorno, nel suo studio, gli diedi anche
diecimila lire, un po' per consolarlo e un po' per prenderlo in giro,
e lui le accettò. Beata semplicità. Ah... di questo non ho prova,
fu una cosa tra me e lui. Ma ho voluto dirla lo stesso.

Comunque, lui insistette con la richiesta e riuscì anche a ottenere
una sentenza a suo favore, grazie alla quale tentò di venire a pignorare
a casa mia, dove la mia parente abitava in precedenza. Gliene scrissi
di così cattive, da far sentire in imbarazzo perfino la mia parente.

Comunque il tentativo fallì, e passarono molti anni.

Quando il mina si accorse che si avvicinava la scadenza dei dieci anni
per poter avere i soldi che chiedeva, cercò di nuovo di rintracciare
quella mia parente, che da tre anni vive in germania, la trovò, e
fece un ultimo tentativo minacciando questo e quello, e sparando
una cifra pari a oltre quattro volte quello che chiedeva prima.

Siccome adesso la mia parente va verso i settanta e attraversa un
periodo un po' particolare, e nonostante un mio duro intervento
con parole sferzanti umilianti e di scherno nei confronti del
mina e del suo bluff, alla fine pur di toglierselo di dosso
cedette, e si accordò per due terzi della somma.

Riassumendo : per molti anni non ha ceduto e gli ha detto di no,
e in un momento di debolezza gli ha pagato quasi il triplo.

Niente, insomma... questo è il mina e questa è la mia parente.

Ora, sinceramente, ad a2a piuttosto che il mina metterei il Trota.

Non mi son mai interessato al chiacchiericcio volgare sul trota,
ma a 'sto punto guarda... davvero, metterei lui.

Per dire, la considerazione che ho del mina,
avendo visto di persona il suo modus operandi.

E insomma dai, i leghisti danno il meglio, ecco

---

-*_ uniposta*yahoo-it
-*_ uniposta*gmail-com
--
If his chest had been a cannon, he would have shot his heart upon it.
Se il suo petto fosse stato un cannone, gli avrebbe sparato contro
Capt. Jean-Luc Picard, Star Trek - The Next Generation)
uniposta
2012-08-05 20:19:05 UTC
22:19

(ooops, m'ero dimenticato di questo, giusto quello
per cui m'hanno scritto in email il 2 agosto)

post di collegamento a vecchia discussione

(provate anche voi con i vostri vecchi thread,
per vedere se allo spammer passa la voglia)
--
<uniposta*yahoo-it>
<uniposta*gmail-com>

(sostituisci asterisco e trattino)
(replace asterisk and hyphen)

ermin
perchè gli dovrebbe pass la voglia ( magari!!!)
uniposta
2012-08-06 12:27:37 UTC
14:27
Post by ermin
Post by uniposta
[...]
- Se io, faccio l'ipotesi, fossi uno che ha incaricato uno spammer
di riempire di messaggi un newsgroup sperando di far sparir più in
fretta possibile un post che parla di me, ma un qualche frequentatore
del newsgroup lo riesumasse costringendomi a ricominciare tutto da
capo... allora forse lascierei perdere, e penserei a una qualche altra
soluzione, magari anche meno malavitosa e così starei meno in ansia.

E considera inoltre, che ogni nuovo post dello spammer
corrisponde a un nuovo account su newsland (a meno che
non sia proprio farlocco lo stesso invio da newsland), e
anche se hai un programma che fa tutto mica lo fai invano

- Vado, ritornerò in un altro momento

ermin
2012-08-07 13:43:43 UTC
Post by uniposta
14:27
Post by ermin
Post by uniposta
[...]
mah....
Post by uniposta
[...]
dubito fortemente che ci sia "dietro" uno spammer in carne e ossa..
penso piuttosto ad una " botnet" o ad un sistemaautomatizzato di invio
(nonessendo questo il mio campo , ovviamente posso sbagliare...)
uniposta
2012-08-07 18:29:23 UTC
20:29
Post by ermin
dubito fortemente che ci sia "dietro" uno spammer in carne e ossa..
penso piuttosto ad una " botnet" o ad un sistemaautomatizzato di invio
(nonessendo questo il mio campo , ovviamente posso sbagliare...)
- Con newsland, serve un umano che si iscriva. Non può iscriversi
un bot. Se invece si tratta di un bot, i messaggi in realtà
non provengono da newsland ma da un'altra parte. E comunque ...
domanda: che ce li mandano a fare, questi spam assolutamente inutili
e privi di interesse dal 13 giugno su italia.brescia.discussioni?

ermin
2012-08-08 16:12:13 UTC
Post by uniposta
20:29
Post by ermin
[...]
sinceramente nonlo so ogni matttina mi ritrovo con decine di messaggi di
spam ( pur avendo attivato tutti i filtri ( ed anche di +)
il fatto è che l'email ha un costo praticamente nullo e agli spammatori
basta un "gonzo" che abbocca alle loro promesse per rifarsi di eventuali
spese ..
in famiglia , con gli amici , al bar continuo ( e continuerò a sgolarmi
: * NON , RIPETO NON , E SOTTOLINEO NON COMPRATE NIENTE DA QUESTA
GENTAGLIA* non si sa cosa potrebbe arrivare nnon comprate "roba" che
potrebbe esser nociva come pillole o pilloline , di qualsiasi colore ,
marco o "modello" ve le propongano, oppure : davvero avete bisogno di un
" pisello" grosso così? e perchè? o ancora improbabili siti di
altrettanto improbabili starlette del mondo del porno o meno...
"/NON FIDATEVI!!!!!!!!!!!!!!!!!/
uniposta
2012-08-08 19:40:20 UTC
21:40
Post by ermin
[...]
- Ascolta, queste sono superstizioni... E' come la paura di trovare
al parco qualcuno in agguato nei cespugli che aspetta proprio te...

Nel mondo reale non esiste. Nessuno, sta ad aspettare per ore
nei cespugli. Succede nei luoghi selvaggi con prede e predatori.

Queste non sono spam-mail inviate a pioggia a un sacco di gente.

Questi sono spam su un newsgroup, e precisamente un newsgroup che
in media è quasi vuoto. Per raggiungere dei potenziali clienti,
bastava postare pochi messaggi (ma buoni) con tutti i link. E non,
continuare a postare messaggi ogni santo giorno per settimane.

Chi è che li guarda, in un newsgroup quasi vuoto, centinaia di
messaggi con una stringa di codice al soggetto e un'altra al
mittente, e pieni di doppioni che non si capisce niente?

E' quanto di più anticomunicativo e anticommerciale si possa fare.

Questi non sono messaggi commerciali, ma servono
a riempire il newsgroup. E' evidente che è così.

E il motivo più logico per farlo è cercare di far sparire un qualche
post fastidioso per qualcuno (che qui ce ne son stati svariati). Per
esempio lo studio legale che mi ha scritto in email per il messaggio
(di maggio) d'apertura di questo thread è un qualcosa di concreto, al
contrario delle fantasie generiche e dei luoghi comuni sugli spammer.

E ora ti faccio un'altra ipotesi... che l'interessato in realtà
non abbia fatto niente e non ne sapesse niente, in quanto vive
in un altro mondo e non legge i messaggini sui niusgrup, neanche
sa che esistono. In effetti sono in pochi a saperlo, dato che i
frequentatori, pure a rotazione nel tempo, saranno forse l'uno
per mille della popolazione. Ma comunque... l'ipotesi è che sia
stato qualcuno vicino a lui, forse un figlio? Non so. Comunque,
prendiamo ad esempio questo studio legale e facciamo l'ipotesi:
il figlio (o quello che è) a inizio agosto vede che faccio ipotesi
sui motivi dello spam, si mette un po' in allarme e decide di
informare lo studio legale di suo padre, che prima non ne sapeva
niente. Lo fa nella speranza che magari quelli si incazzino e mi
diffidino dallo scrivere ancora su di loro, e così io ho danda
danda bauuura e non posto di nuovo, e non rovino il paziente
lavoretto di mesi del bravo ragazzo spammer che difende il paparino.

Ecco l'esempio di ipotesi basata sulla concretezza
(quello dello studio legale che mi ha scritto in email)

ds
Tu sei fuori come una campana, l'ip di quello spammatore è cinese.
uniposta
2012-08-11 10:37:12 UTC
12:37
Post by ds
Tu sei fuori come una campana, l'ip di quello spammatore è cinese.
- sei un genio... io non ho mai scritto che vien fatto direttamente
dal luogo dell'interessato, ho scritto all'inizio che è stato
incaricato uno spammer. Che di solito è un ragazzo/ragazzino
cinese o di un paese dell'est. Se ad esempio c'è un politico o
un mafioso o un avvocato infastidito da un determinato post,
mica si mette lui a spammare dalla sua città.

Vuoi un'altra ipotesi? Lo spammer (o meglio, chi l'ha incaricato)
non ha niente a che vedere con quello studio legale ma con
qualcunaltro, e ha informato quello studio legale affinché mi
contattasse e io pensassi a loro e non al vero interessato.

Il risultato non cambia, questo spam è un pretesto
per saturare questo newsgroup quasi vuoto

-p.s.- l'ip cinese dove lo hai visto?

ds
2012-08-11 11:07:18 UTC
lasom perder, và al lac.
thunder
2012-08-11 18:39:59 UTC
Post by uniposta
12:37
Post by ds
[...]
Un'altra ipotesi potrebbe essere il gestore di un bagno pubblico sul
Lago a Desenzano...
ds
2012-08-11 18:44:53 UTC
Post by thunder
Un'altra ipotesi potrebbe essere il gestore di un bagno pubblico sul
Lago a Desenzano...
magari con parenti in cina... mumble..mumble... è possibile, a mio
cuggino hanno rubato la bici su una ciatlain, capita di tutto in internet.
uniposta
2012-08-11 19:16:45 UTC
21:16
Post by thunder
Un'altra ipotesi potrebbe essere il gestore
di un bagno pubblico sul Lago a Desenzano...
- erano un aiutante addetto alla spiaggia e una del banco bar
(a cui sono affidati anche bagni e docce).

Ho fatto una pausa, poi riprendo e continuo
con la serie di collegamenti ai vecchi post.

Ma tieni presente che non ci sono solo io...

nei mesi scorsi son stati scritti vari post che
parlavano in modo spiacevole di vari personaggi.

La differenza è che io son stato contattato dallo studio legale
per il post di questo topic, e poco dopo che avevo scritto le
mie ipotesi sullo spammer (31 luglio, mi han scritto il 2 agosto)

ds
2012-08-11 19:32:51 UTC
Post by uniposta
21:16
La differenza è che io son stato contattato dallo studio legale
Non tenerci sulle spine, che ti hanno scritto ? Sei nei guai ?
uniposta
2012-08-11 19:46:19 UTC
21:46
Post by ds
Post by uniposta
21:16
La differenza è che io son stato contattato dallo studio legale
Non tenerci sulle spine, che ti hanno scritto ? Sei nei guai ?
- in teoria no (chi mi ha scritto era male informato sui
newsgroup e ho dovuto spiegargli alcune cose), ma in
pratica potrei avere dei fastidi in più di cui liberarmi.

Di certo, nel caso, agirò come conviene a me e non a loro

My name is Pasquale
2012-08-11 09:35:35 UTC
Post by uniposta
(provate anche voi con i vostri vecchi thread,
per vedere se allo spammer passa la voglia)
ecco!
così ora oltre ai messaggi dello spammer,
ci sono anche questi qua vecchi e non si
capisce più una mazza definitivamente!
uniposta
2012-08-11 11:48:11 UTC
13:48

invio il mio sorgente(*) di questo post di maggio,
suddividendo il crosspost originario:

prima soltanto su italia.brescia.discussioni
dove dal 13 giugno imperversa uno spammer,
e poi sui restanti it.diritto it.politica it.fan.culo.

((*) attenzione che ho sostituito le chioccioline con asterischi
e i punti finali degli indirizzi con sottolineati)

From: uniposta <uniposta*nelmessaggio_it>
Newsgroups: italia.brescia.discussioni,it.diritto,it.politica,it.fan.culo
Subject: fra le nuove nomine per a2a, quelle leghiste, e... (gio03mag2012)
Date: Thu, 03 May 2012 23:02:26 +0200
it.diritto:60416 it.politica:1152370 it.fan.culo:3726

ds
2012-08-11 12:04:44 UTC
Post by uniposta
aveva simpatia per il leghisti,