Linkem a Brescia mica tanto!
Istrell
2008-11-03 12:30:00 UTC
Abito ad Urago Mella e Linkem dichiara di non
raggiungere il mio indirizzo.

Ne ho provati altri di Urago e non sono raggiunti.

Bah.
Istrell
2008-11-03 12:32:31 UTC
In rete ho trovato questo:

http://polpoinodroidi.com/2008/10/04/linkem-e-la-
copertura-del-mio-cazzo/

Si parla di una sola antenna a Brescia 2 con raggio
ridicolo. Urago Mella risulta abbontamente fuori raggio
come per altro la stragrande maggioranza della città.

Ma che servizio è allora? Perché dicono che sono partiti
da Brescia? Dicano che sono partiti da un quartiere di
Brescia, non da Brescia.
Istrell
2008-11-03 12:50:52 UTC
Post by Istrell
Si parla di una sola antenna a Brescia 2 con raggio
Da questo video

http://video.aol.com/video-detail/il-wimax-arriva-a-
brescia-e-bari-le-antenne/1079335866/?icid=VIDURVNWS11

pare sia sul Crystal Palace.
Paolo from Bs
2008-11-03 13:42:15 UTC
Post by Istrell
Abito ad Urago Mella e Linkem dichiara di non
raggiungere il mio indirizzo.
Ne ho provati altri di Urago e non sono raggiunti.
Bah.
Al di la delle tue legitimissime considerazioni, ma vale la pena? io ne
spendo 36 con Alice (internet e voce compreso).
Con questi qui ne spenderei 30, non è che sia un "risparmione".
Paolo from BS
Istrell
2008-11-03 15:04:46 UTC
Post by Paolo from Bs
Al di la delle tue legitimissime considerazioni, ma vale la pena? io ne
spendo 36 con Alice (internet e voce compreso).
Con questi qui ne spenderei 30, non è che sia un "risparmione".
Non è solo una questione di risparmio, che comunque c'è.

Non è neppure solo l'odio viscerale che molti nutrono
per telecom italia.

E' soprattutto perché ancora molti non hanno l'adsl,
oppure hanno una adsl lenta, oppure instabile.

Sembra fantascienza in una città economicamente avanzata
come Brescia dove si crea una enorme ricchezza (che non
rimane in casa nostra, come sappiamo), eppure è così.

Le linee fisiche sono fatiscenti e telecom italia se ne
disinteressa quasi totalmente da anni e anni. Per poco
con il passato governo prodi addirittura non la
sbolognavano allo stato, lasciando a noi contribuenti
una rete colabrodo che necessiterebbe interventi
massicci per alzarne la qualità richiesta dalla
trasmissione dati veloce.

Io abito ad Urago Mella, quartiere di Brescia, zona
ovest. Non in capo al mondo.

Eppure ho la portante a 1 Megabit perché la qualità
della linea fisica è talmente pessima che velocità
superiori danno continui problemi. In realtà anche 1
Megabit mi dà abbastanza problemi.

Andrebbe rifatta la linea e dovrebbero intervenire
tecnici telecom italia ad ispezionare e capire quale
problema elettrico/fisico c'è dietro.

Ma secondo te lo fanno? Ovviamente no, se ne fregano.

Ecco perché Il Wi Max è una tecnologia da tenere in
considerazione.
michele
2008-11-05 16:56:48 UTC
chi ha provato internet dai cavi elettrici?
Come va?
qual'è il sito del fornitore?
grazie
MM
Istrell
2008-11-05 19:08:47 UTC
Post by michele
chi ha provato internet dai cavi elettrici?
Io no, non sono neppure coperto.
Post by michele
qual'è il sito del fornitore?
http://www.selenebs.it/speedy.htm
Summer
2008-11-06 15:02:01 UTC
Post by michele
chi ha provato internet dai cavi elettrici?
Come va?
qual'è il sito del fornitore?
grazie
MM
Il fatto che il progetto proceda a rilento mi fa pensare che non sia
stato un gran successo.

Summer by Google
pendente
2008-11-06 19:17:34 UTC
In article <48f6271c-912d-435f-8662-
***@f40g2000pri.googlegroups.com>, veridiano3
@yahoo.com says...
Post by Summer
Il fatto che il progetto proceda a rilento mi fa pensare che non sia
stato un gran successo.
Per forza, copre solo zone stra-coperte dall'adsl, non è
più veloce di una adsl e non è più economica di una
adsl.

Allora a cosa serve?

A nulla.

Non avendo nulla da offrire più degli altri, rimane un
pollicino stritolato dai carrier telefonici che hanno a
disposizione una forza di fuoco pubblicitaria ben
maggiore.

E' evidente che selene o si affida al viral marketing
oppure sarà sempre un emerito signor nessuno.

Ma per essere virale deve offrire qualcosa di migliore
rispetto a tutti gli altri (e lo deve poter offrire a
molti).

Ad esempio non capisco proprio come possano avere prezzi
così alti. La rete è già lì. C'era già prima. E
manutenerla la si manutenziona comunque, a prescindere
da speedy o non speedy.

Quindi?

Come è possibile un prezzo al pari di tele2 che offre il
servizio pagando X a telecom per l'uso delle linee e
riuscendo ancora a guadagnare Y?

Selene gruppo A2A che fa, si pappa Y e anche X?

E allora che rimangano il pollicino che sono.
Paolo from Bs
2008-11-07 07:51:41 UTC
Post by pendente
[...]
Straquoto!!
Per non parlare poi della pessima e orrenda "campagna pubblicitaria"
che si sono fatti.
Abito in zona Via Cremona, e 2 anni fa mi dissero che speedy sarebbe
arrivato a ottobre 2007, poi primavera 2008, ora,pare, che ci
sia....ma,come giustamente dici tu, che cosa me ne faccio? non serve a
nulla ed il prezzo NON è affatto conveniente.

Si mettano la loro speedy in quel posto...
Paolo from BS
L' ETTòRE
2008-11-07 17:28:15 UTC
Per forza, copre solo zone stra-coperte dall'adsl, non è più veloce di
una adsl e non è più economica di una adsl.
Allora a cosa serve?
A nulla.

< cut>......

Serve ( come con tanti altri PROVIDERS )ad avere un collegamento simile all'
ADSL e senza canone Telecom.
pendente
2008-11-07 21:34:32 UTC
In article <49147ad2$0$1079
Post by L' ETTòRE
Serve ( come con tanti altri PROVIDERS )ad avere un collegamento simile all'
ADSL e senza canone Telecom.
Servizio assolutamente di nicchia. Se aspettano di
sfondare sul mercato proponendo un servizio di adsl
naked a 20 euro al mese, avranno molto da aspettare.

Perché se il tentativo è quello di risparmiare passando
al voip, alla spesa mensile di speedy di selene
eccessivamente alta va aggiunta la spesa di un router
(minimo 30 euro) e di un adattatore ata (minimo 50 euro)
per poter usare un telefono fisso. Altrimenti se si
vuole un telefono cordless serve un router wifi (minimo
40 euro) e un telefono voip (minimo 80 euro).

Io con 25 euro al mese ho adsl e telefono (no voip,
fonia vera).

L'ipotesi speedy + voip senza filo (non penserai davvero
di dover usare un telefono col filo) risulterebbe
nell'immediato più costosa dovendo ammortizzare router e
telefono voip, raggiungendo il punto di pareggio dopo 24
mesi, 2 anni.

Non mi sembra affatto un buon affare.

Il problema di speedy è principalmente il prezzo
assolutamente troppo caro.

Se costasse 10 euro al mese allora sì che sarebbe
conveniente e potrebbe smuovere qualche pigro verso il
voip.

Ma costando 20 euro al mese non vale la pena. Ripeto, io
con wind infostrada ho adsl e telefono a 25 euro al
mese. E per telefonare uso un telefono cordless che ho
da anni. Non devo comprarmi apposta un telefono voip che
costa bene che ti vada 80 euro.
666666
2008-11-08 11:10:11 UTC
Post by pendente
Perché se il tentativo è quello di risparmiare passando
al voip,
con il voip chiamo in 3-4 paesi nel mondo con 1,5 centesimi al minuto ed
alcune volte GRATIS....
con il voip invio fax in itaglia e dall'altra parte dell'oceano con una
spesa ridicola......
con il voip mia madre chiama per ore le figlie GRATIS SEMPRE.....
con il voip mi sono liberato dai ......fubboni parassiti.....parastatali
telecom....

pendente
2008-11-08 15:40:12 UTC
In article <79Z24Z38Z33Y1226142728X28358
@usenet.libero.it>, ***@libero.it says...
Post by 666666
Post by pendente
Perché se il tentativo è quello di risparmiare passando
al voip,
con il voip chiamo in 3-4 paesi nel mondo con 1,5 centesimi al minuto ed
Non sai neanche di che cosa stavamo parlando.

Scommetto che il voip di cui parli tu è pc->pc o pc->
tel. fisso.

Inizia a comprare un telefono voip vero (non un cazzata
microfono+altoparlante+cavo usb da attaccare ad un pc
acceso) da non meno di 80 euro e poi ne riparliamo del
tuo risparmio.

Non dico che il voip non sia una opportunità. Il voip è
senza alcun dubbio il futuro prossimo. Ma speedy di
selene + voip non è una soluzione conveniente e non ha
nessun titolo particolare per attirare l'interesse di
chi intenda risparmiare davvero.

Sempre se hai seguito il discorso, cosa che sono certo
non essere altrimenti non saresti entrato dicendo le tue
ovvietà che nulla tolgono o aggiungono a quello che
stavamo dicendo.
666666
2008-11-08 19:26:52 UTC
pendente
2008-11-08 21:57:38 UTC
In article <79Z24Z38Z33Y1226172529X10081
@usenet.libero.it>, ***@libero.it says...
Post by 666666
già fatto....adattatore PAP2 costo 45 euro (recuperati alla GRANDE quasi
immediatamente)....più telefono voip IP301 "regalato" con ricarica....
e per essere precisi un telefono voip cordless valido costa 100 euro tipo
siemens c470ip con la possibilità di configurare 6 account....
Confermi che nel tuo caso hai avuto una spesa aggiuntiva
di 150 euro per passare al voip.

Speedy di selene permette un risparmio di 5 euro al mese
rispetto ad una adsl + fonia tradizionale.

E per ammortizzare 150 euro a 5 euro al mese ci vuole
troppo tempo (più di due anni) perché si possa parlare
di opportunità di risparmio.
Post by 666666
selene è un servizio per pochi e resterà tale.....
A meno che non abbassino i prezzi e lo spazio per farlo
io credo che ce l'abbiano.

Ho quasi il sospetto che non vogliano essere competitivi
apposta.

A me non sembra affatto credibile che ci siano costi e
un margine di guadagno che sommati diano 20 euro di
prezzo al mese per avere la loro linea dati.
pendente
2008-11-08 22:16:31 UTC
Post by pendente
Ho quasi il sospetto che non vogliano essere competitivi
apposta.
Leggendo in internet i pareri su speedy di selene sono
tutti tendenzialmente negativi (velocità sotto
1megabit/secondo), vecchi o recenti che siano.

Che sia questo il/uno motivo di questa presunta scelta
di non essere competitivi?
666666
2008-11-10 15:04:34 UTC
Post by pendente
Confermi che nel tuo caso hai avuto una spesa aggiuntiva
di 150 euro per passare al voip.
la spesa è stata dell'ata (45 euro) recuperati quasi immediatamente con
l'eliminazione del canone telecom ed usufruendo di tariffe molto basse ed in
alcuni casi gratuite.....
da considerare anche che non sono legato a contratti......
....gestire-utilizzare il servizio liberamente è decisamente vantaggioso....

premesso che.....
ognuno deve scegliere il servizio secondo le proprie necessità è NON esiste
"una legge uguale per tutti"....
chiamo molto all'estero e non esiste un'offerta Adsl+Voce che possa
competere con Adsl+Voip....

passo e chiudo......ho parlato troppo di voip.....e selene potrebbe
offendersi....

tulipano
2008-11-10 15:37:16 UTC
In article <79Z24Z38Z33Y1226329591X29934
Post by 666666
la spesa è stata dell'ata (45 euro) recuperati quasi immediatamente con
E il telefono voip da 100 euro?

Altrimenti hai attaccato un telefono col filo. Magari
sarò pigro io ma nel 2008 un telefono col filo proprio
non lo voglio. Né lo accetterebbe mia moglie che mentre
telefona ha già abbastanza da fare a cucinare e tenere
il bimbo e non può certo permettersi di starsene seduta
in parte al telefono.
Post by 666666
l'eliminazione del canone telecom ed usufruendo di tariffe molto basse ed in
Se sei passato ad altro operatore in ull non paghi meno
di 25 euro al mese. Se sei passato ad una adsl naked
oltre al prezzo dell'adsl paghi 10 euro al mese girati a
telecom come uso dell'ultimo miglio.

Non buttiamo fumo negli occhi alla gente.
Post by 666666
chiamo molto all'estero e non esiste un'offerta Adsl+Voce che possa
competere con Adsl+Voip....
Non è certo la situazione tipica della casalinga di
Voghera.
Paolo from Bs
2008-11-10 08:22:35 UTC
Post by L' ETTòRE
Serve ( come con tanti altri PROVIDERS )ad avere un collegamento simile all'
ADSL e senza canone Telecom.
ok, ma tra mille gestori per quale motivo uno dovrebbe scegliere
speedy?
fosse ALMENO piu' a buon mercato
Paolo from BS
DGM
2008-11-03 17:28:18 UTC
Post by Istrell
Abito ad Urago Mella e Linkem dichiara di non
raggiungere il mio indirizzo.
Ne ho provati altri di Urago e non sono raggiunti.
Bah.
All'inizio del 2008 ho assistito ad una presentazione del sistema linkem nel
comune di Rovato che ritenevo utile per alcuni parenti residenti dato che,
pochi mesi prima, il locale assessore alla pubblica sicurezza aveva
dichiarato sul giornale del comune che il sistema sarebbe stato installato
con copertura di un ampia zona del centro (un'utenza potenziale di circa
9/10.000 utenti tutti compresi) e soprattutto che sarebbe stato
completamente gratuito per i residenti quindi ne fui molto incuriosito e
sprecai un pò di tempo e di strada recandomi alla conferenza per capirci
meglio.
Beh si apprese che, contrariamente alle parole dell'assessore in carica, il
sistema seguiva i tradizionali canoni di pagamento pubblicizzati da linkem
oltre ai costi di installazione e configurazione dell'antenna che dovevano
essere effettuate solo da tecnico loro fiduciario (una ditta bresciana) il
quale poi proponeva anche ottimizzazioni generali del sistema, della rete
interna, vendita accessori e quant'altro.
Considerando anche che da una mia prova che ho potuto fare nella zona del
centro di Rovato l'adsl funziona bene, ed a costi più bassi di linkem,
nessuno firmò quella sera e credo che nessuno lo abbia neppure fatto dopo
anche perchè perfino una delle frazioni a sud non ancora servita dall'adsl è
stata raggiunta non molto dopo come si è appreso anche dal sito wholesale di
telecom.
Poi forse linkem è sicuramente utile in altre zone o per chi si sposta nelle
città o aereoporti con aree coperte dal loro wifi così naviga sempre con il
medesimo abbonamento (non sò se a costi maggiori).
t***@gmail.com
LINKEM TROPPO PROBLEMI A BRESCIA
t***@gmail.com
2012-09-27 19:23:21 UTC
Post by Istrell
Abito ad Urago Mella e Linkem dichiara di non
raggiungere il mio indirizzo.
Ne ho provati altri di Urago e non sono raggiunti.
Bah.
LINKEM NON SERVE A NIENTE! LASCIARE A PERDERE, LENTO O PURE CHE LA LINEA VA VIA, LA ASISTENZA DOPO 1 SETTIMANA, POI RISOLVONO PER UN PAIO DE ORE, DOPO DI NUOVO IL PROBLEMA.