http://www.tassa.li/
enneti2
2011-09-16 09:58:50 UTC
http://www.tassa.li/
Tassa.li ed evasori.info: diamoci da fare
http://www.tassa.li/

"In Italia l’evasione fiscale e contributiva è enorme”. Se lo dice il
Ministro per l’Economia, Giulio Tremonti (3 settembre 2011) non stentiamo a
credergli. Cifre ufficiali non ce ne sono. Stime ufficiose parlano di 130
miliardi l’anno. Il carcere per gli evasori è (ancora) una chimera, ma i
cittadini possono fare la loro parte per mettere in difficoltà chi fa il
dritto. Ho appena installato sul mio smartphone l’applicazione gratuita
Tassa.li e creato un link immediato sul display per evasori.info. Sono due
strumenti straordinari di cittadinanza attiva, per non fare solo
chiacchiere e
distintivo e denunciare, sia pure in forma anonima, chi danneggia lo
Stato e noiandate sul sito per vedere l'efetto che fa....
tutti.
bye

*nt*
Sergio Michele
2011-09-16 18:22:57 UTC
Post by enneti2
[...]
A che serve una denuncia dove è anonimo sia il denunciante sia il
denunciato?
Io potrei divertirmi a denunciare una decina di casi d'evasione di
acconciatori di cani della provincia di Rieti,,,, così, tanto per vedere
l'effetto che fa.

Ciao.

Sergio.
enneti2
2011-09-17 10:42:30 UTC
Post by Sergio Michele
Post by enneti2
[...]
so benissimo che la "delazione" non è certo la soluzione del problema...
( e dubito che finanza e tributaria prendano in considerazione tali "
segnalazioni" ) ma qualcosa , se le "alte sfere" non si muovono ( o si
muovono pochissimo ) in tal senso , qualcosa bisogna pur fare nel paese
dei "furbi".....
appunto tanto per vedere l'effetto che fa....
--
bye

*NT*
Sergio Michele
2011-09-17 11:46:25 UTC
Post by enneti2
so benissimo che la "delazione" non è certo la soluzione del problema...
Non è bella, ma potrebbe portare a qualche risultato se ricompensata:
diciamola una taglia sugli evasori.
Post by enneti2
[...]
Ma i risultati mi paiono talmente inaffidabili da essere privi di senso.
L'unica cosa che puoi vedere è quanta gente si diverte a giocarci.

Ciao.

Sergio.