Desenzano - avvertimento.
guybonet
2012-06-23 22:42:03 UTC
Oggi (ieri data l'ora), da fonte sicura, sono venuto a conoscenza di un
fatto non riportato dai giornali forse per mancata denuncia alle forze
dell'ordine.
Ad una ragazza che abita nel centro storico di Desenzano, mentre rientrava a
casa, le è stata scippata la borsetta da un delinquente mentre un altro l'ha
riempita di botte tanto da lasciarla esanime a terra.
Forse per impedirle di gridare e chiedere aiuto.
Purtroppo la delinquenza dilaga ed io sono convinto che oltre alla crisi
esiste alla base di certi comportamenti un uso sempre maggiore di droghe e
la conseguente necessità di trovare i soldi per comperarla.
Sono tanti i sequestri di cocaina ed eroina ma a quanto pare sono
direttamente proporzionali ai consumi.
Il fatto l'ho segnalato per avvertire chi pensava di vivere in un'isola
felice che così non è.
Senza terrorizzarci ma teniamo conto della situazione nei nostri
comportamenti.
Guido
uniposta
2012-06-24 13:51:18 UTC
15:51
Oggi (ieri data l'ora), da fonte sicura, sono venuto
a conoscenza di un fatto non riportato dai giornali
forse per mancata denuncia alle forze dell'ordine.
- E ovviamente, non eri tu uno dei due aggressori. Certo.
[...]
- Ma perché non succede mai niente a quei due dipendenti
del lido comunale di desenzano(*) che mi perseguitavano?

Sempre queste cose indirette, questi
lunghi giri attraverso cento innocenti.

Se la legge me lo permettesse sarei io stesso, a far succedere
qualcosa a quei due. Ma la legge non me lo permette, e quindi...

((*)centro balneare "Desenzanino", gestito per conto
del Comune dalla cooperativa sociale "La Cascina")
[...]
- E quindi cosa devo fare, attivare i superpoteri
e volare a desenzano a proteggere gli innocenti?

Una mattina che ero andato a desenzano... quando ancora ci andavo...
Il treno per arrivare l'avevo quasi perso, e dopo quello, per un po'
non ce n'eran più. Io scesi, ma non feci in tempo a vedere quel tipo,
somigliante a cesare galli, che correva tirato pallido e sconvolto...
era come uno che aveva lottato come un dannato con l'auto imprecando
nel traffico, nel tentativo di arrivare in tempo alla stazione... e
io non lo vidi in tempo per tenere la porta aperta e fermare il treno
per farlo salire... e così lo perse per pochi secondi, e io non potevo
fare più niente. Lui si vide davanti il treno che lentamente ripartiva,
e con quell'aria incredula e risentita e un po' disperata disse
"Queste sono proprio delle mascalzonate". Ma subito dopo, col piglio di
colui che comanda e che controlla la situazione, e con fare da batman,
corse giù per le scale per fare qualcosa... ovvero guardare il
tabellone degli orari. E io già sapevo, che era del tutto inutile
--
<uniposta*yahoo-it>
<uniposta*gmail-com>

(sostituisci asterisco e trattino)
(replace asterisk and hyphen)

If his chest had been a cannon, he would have shot his heart upon it.
Se il suo petto fosse stato un cannone, gli avrebbe sparato contro
il suo cuore. (Herman Melville, Moby Dick; Patrick Stewart,
Capt. Jean-Luc Picard, Star Trek - The Next Generation)
uniposta
2012-06-24 15:44:04 UTC
17:44 la data
15:51
- Dom 17 Giu 2012,
- eeehh... sì, se quoti la data per favore correggila,
Dom 24 Giu 2012

guybonet
2012-06-24 21:57:26 UTC
Post by uniposta
17:44
Oggi (ieri data l'ora), da fonte sicura, sono venuto
a conoscenza di un fatto non riportato dai giornali
forse per mancata denuncia alle forze dell'ordine.
- E ovviamente, non eri tu uno dei due aggressori. Certo.
Ma certo che no!
Comunque ho saputo oggi che ha riportato tre costole rotte e ne avrà per più
di un mese, immobile a letto!
Da uniposta non voglio che faccia il Superman, la mia segnalazione era
diretta più che altro al gentil sesso che frequenta Desenzano in modo che
possa attivarsi per difendersi.
Come ho scritto precedentemente...senza terrorizzarci ma anche senza essere
impreparati.
Uniposta lo trovo un pò "fuori" negli ultimi messaggi.....forza!!!..... di
cretini ne troverai ancora tanti nella vita, non dar loro la soddisfazione
di riuscire a farti rodere il fegato.
Ciao, Guido
uniposta
2012-06-24 22:13:38 UTC
00:13
"uniposta"[...]
Post by uniposta
- E ovviamente, non eri tu uno dei due aggressori. Certo.
Ma certo che no!
- Ma figurati se avresti detto di sì.
Comunque ho saputo oggi che ha riportato tre costole rotte
e ne avrà per più di un mese, immobile a letto!
- Ma dove, al montecroce? Ma no, costa troppo al ssn.
E' carina e libera? Perché siccome cerco una compagna..
non nel senso di comunista
[...]
- Qualche maligno direbbe che accadeva anche prima
..forza!!!..... di cretini ne troverai ancora tanti nella vita,
non dar loro la soddisfazione di riuscire a farti rodere il fegato.
Ciao, Guido
- Non è questione di rodersi il fegato, è che mi impediscono
di fare determinate cose e mi complicano la vita. Comunque
non sono cretini, ma appartenenti a una qualche setta o roba
del genere, comunque cose segrete e motivazioni occulte.

Sono personcine mediocri o piccinine che obbediscono a terzi