L'acqua di Montichiari non è più miracolosa!
guybonet
2012-02-02 20:26:20 UTC
http://www.radioeuropa.rai.it/dl/grr/notizie/ContentItem-28daf2ad-e796-4f2a-b4da-071d5513876e.html

http://www.altrasalute.it/acque_di_luce_00000c.html

http://www.preghiereagesuemaria.it/sala/acque%20a%20luce%20bianca%20di%20tanti%20santuari.htm

http://www.google.it/search?q=acqua+luce+montichiari&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a
Sergio Michele
2012-02-03 17:25:10 UTC
Post by guybonet
http://www.radioeuropa.rai.it/dl/grr/notizie/ContentItem-28daf2ad-e796-4f2a-b4da-071d5513876e.html
http://www.altrasalute.it/acque_di_luce_00000c.html
http://www.preghiereagesuemaria.it/sala/acque%20a%20luce%20bianca%20di%20tanti%20santuari.htm
http://www.google.it/search?q=acqua+luce+montichiari&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a
Non mi pare che la cosa sia come dici nell'oggetto del post, ma non ho ben
capito qual è l'accusa.
Sembrerebbe che la truffa sia nell'affermazione "Ognuna delle Acque può
essere riprodotta all'infinito, con 9 gocce in un litro di acqua naturale.
Il test di risonanza evidenzia il passaggio dell'informazione all'acqua
campione che assume tutte le caratteristiche dell'acqua madre".
Mah!

Ciao.

Sergio.
ds
2012-02-04 13:28:39 UTC
Post by guybonet
[...]
Io penso che questi geni vadano premiati, altro che truffatori.

I egnorancc i stà bé enculacc
guybonet
2012-02-04 17:04:58 UTC
Post by ds
Post by guybonet
[...]
Ma quando i "geni" sfruttano le malattie terminali ed il parentado che non
sà più a che Santo votarsi vanno bastonati!
E' sempre povera gente che ha bisogno d'aiuto quella che cade nella trappola
dei furbi.
Quello che mi stupisce è che la cosa è conosciuta da almeno tre anni o forse
più, mi ricordo di averne dibattuto su un forum in proposito e puntavo
l'indice appunto sull'assurdità della "memoria" dell'acqua che permetteva di
replicare all'infinito l'acua di "luce".
Possibile che bisogna sempre querelare per obbligare le forze dell'ordine ad
intervenire?

La sapete la differenza fra denuncia e querela?

http://www.studiolegale-online.net/penale_01.php

Ciao a tutti, Guido
Sergio Michele
2012-02-04 17:22:03 UTC
Post by guybonet
[...]
Questa tua replica conferma che hai sbagliato l'oggetto del post: non è
stata messa in discussione la miracolosità dell'acqua di Montichiari.
Mah!

Ciao.

Sergio.
ds
2012-02-04 17:34:27 UTC
Post by guybonet
appunto sull'assurdità della "memoria" dell'acqua che
permetteva di replicare all'infinito l'acua di "luce".
L'assurdo è ben altro caro Guido...

Nessuna religione ha mai finora contenuto, né direttamente né
indirettamente,
né come dogma né come allegoria, una verità.
Poiché ciascuna è nata dalla paura e dal bisogno e si è insinuata
nell'esistenza fondandosi su errori della ragione.

Friedrich Nietzsche
ds
2012-02-04 19:49:05 UTC
Post by guybonet
puntavo l'indice appunto sull'assurdità della "memoria" dell'acqua che
Gli omeopati ci sguazzano da anni su questa stronzata colossale, se
l'acqua avesse memoria si ricorderebbe anche i transiti nelle fogne,
nell uretre degli umani ecc. ecc. tieni presente che la molecola di h2o
che bevi oggi in passato potrebbe essere transitata per la cloaca
maxima di tarquinio Prisco o per le latrine di un campo profughi
palestinese.
guybonet
2012-02-04 21:15:00 UTC
Post by ds
Post by guybonet
[...]
Sono d'accordo e tratto quest'acqua di luce alla pari di certe teorie
fitoterapiche.
Bidonata una e bidonate le altre come i notissimi Fiori di Bach che servono
solo a guarire i mali psicologici ma non le vere malattie che purtroppo
hanno bisogno di vere medicine.

http://www.fioridibach.it/

Ne parlo per aver seguito da vicino un caso che si è risolto solo
rivolgendosi ad uno psichiatra che ha prescritto due mesi di cure al termine
delle quali i problemi si sono risolti ed a distanza di due anni vedo che
non ha più avuto ricadute.
Comunque voglio rispondere anche a Sergio Michele per chiudere questa
riflessione.
Non metto in discussione i miracoli ma metto in discussione la faciloneria
nella quale tanti cadono per avere impellenti necessità materiali per loro o
per i loro familiari.
Sono credente e penso che non c'è bisogno di pagare i miracoli ne tantomeno
di cercare le guarigioni nei "Villaggi Turistici dei Miracoli"..
Se le nostre preghiere vengono accolte lo sono anche nelle mura di casa
nostra.
Per carità!
Ognuno fa della propria vita quello che vuole!
Ho solo espresso un mio pensiero al alta voce.
Le Fontanelle di Montichiari non sono riconosciute dalla Chiesa e proprio su
questo mancato riconoscimento si basa la morbosa speranza miracolistica
nelle sue acque.
Vengono celebrate funzioni regolarmente come in ogni Chiesetta di campagna
per permettere che la parola di Dio possa essere seminata nei cuori
speranzosi dei fedeli che giungono da ogni parte d'Italia e d'Europa.
Non mi risulta nessun miracolo confermato ufficialmente.
Mi risulta invece un buon lavoro mediatico che giova a chi ne sfrutta le
opportunità.
La fonte la conosco ancora da ragazzo, prima che fosse indicata come
miracolosa.
Solo noi della zona ci fermavamo a bere nelle giornate estive passando di lì
in bicicletta.
Un lavoro mediatico ben fatto l'ha trasformata nella speranza per tanti che
non hanno speranze di vita o sono in situazioni di grande disagio sociale.
Un lavoro mediatico ben fatto può far credere tutto a chi vuole credere.
Esulando dal sacro vi invito a fare una ricerca con Google sugli apparecchi
che promettono di eliminare l'umidità di risalita nei muri.
Una scatola senza alimentazione posta in un punto della stanza, della
cantina, dello scantinato che ........lascio a voi la scoperta delle
assurdità che vengono dette ed alla scoperta del lavoro mediatico che c'è
dietro per convincere i probabili acquirenti che non sanno come liberarsi
del'umidità.

Un link per esempio:

http://www.aquapolitalia.it/procedura-d%E2%80%99installazione-monitoraggio

Guido
Sergio Michele
2012-02-05 00:04:16 UTC
Post by guybonet
Non metto in discussione i miracoli
Io sì.
L'ortodossia cattolica non richiede di credere ai miracoli. Meglio: solo a
quelli di Cristo riportati nei Vangeli canonici.
L'esperienza millennaria non è acqua!

Ciao.

Sergio.