gentile signor ministro (!?)
enneti2
2011-09-27 13:20:41 UTC
Caro ministro Gelmini sono andato all'Enea di Frascati con mio figlio a
vedere come funziona un accelleratore lineare di particelle. Poi vengo
da te e ti faccio un pò di ripetizioni sulla fisica quantistica. Ti
ricordo che quello che guadagni in un giorno la gente onesta lo guadagna
in un mese. Te e i tuoi colleghi non siete al posto giusto, basta vedere
questo paese come sta cadendo nel baratro in tutto dall'economia alle
malefatte dei politici. Poi ti ricordo che i 4/5 dei giovani, che ti
stanno mettendo da parte il tuo vitalizio di 30 mila euro mensili con le
loro tasse, loro la pensione non la prenderanno mai. Riesci a dormire
ministro? (cit. )
--
bye

*NT*
news.tin.it
.....però... tutto condivisibile tranne "acceLLeratore"....
Sergio Michele
2011-09-27 21:04:08 UTC
Post by news.tin.it
Post by enneti2
[...]
A Frascati si dice proprio così.

;-))

Ciao.

Sergio.
news.tin.it
L'Italiano è, senza dubbio, una lingua vivva.
enneti2
èvViva l'itaGliano........:)
thunder
2011-09-28 22:39:18 UTC
Post by enneti2
Caro ministro Gelmini sono andato all'Enea di Frascati con mio figlio a
vedere come funziona un accelleratore lineare di particelle. Poi vengo
da te e ti faccio un pò di ripetizioni sulla fisica quantistica. Ti
A meno che tu non abbia una laurea in fisica, dopo solo una visita
all'ENEA, mi sembra che tu pretenda un po' troppo da te stesso... in
ogni caso tenuto conto dell'allieva puoi iniziare tranquillamente da
cose più semplici che sicuramente ignora, tipo la cinematica, moto
uniforme, moto circolare, moto accelerato ecc. ecc.
Post by enneti2
[...]
30.000 mensili??? sei sicuro? mi sembra un po' troppo, in ogni caso
credo che se ne fotta e dorma tranquillamente lo stesso, non mi sembra
il tipo da passare notti in bianco per queste cose.
enneti2
2011-09-29 10:04:42 UTC
Post by enneti2
[...]
non so quanto prendano i nostri " on." e "sen."
ma le frasi da me riportate sono "solo" un copia/incolla tratte da
facebook.....( errori compresi )
--
bye

*nt*
thunder
2011-09-29 11:55:46 UTC
Post by enneti2
Post by enneti2
[...]
mmmmh.... è una pratica alquanto pericolosa. Capisco l'incazzatura, ma
fare così è anche peggio, dai per certe delle informazioni false e gli
dai la possibilità di dimostrare che contro di lei o "loro" in generale
si sia montato un castello per aria. La storia dei vitalizi è da
soppesare bene, carte alla mano, perchè molte cose che si sentono, poi
vai a vedere e scopri che sono delle bufale. La spesa per ogni
parlamentare tedesco è superiore a quella degli italiani, ma è anche
vero che il parlamentare italiano prende di più di quello tedesco. Vuol
dire che al nostro vengono dati dei soldi di cui è dato per scontato che
siano spese: l'ufficio, la segreteria, gli spostamenti... Poi il
parlamentare nostrano, che è furbo, dice "se io risparmio perchè non ho
l'assistente è perchè io stesso mi faccio da assistente ed è giusto che
quei soldi vengano dati a me" (Speroni, Lega), senza contare che il suo
ruolo di assistente a se stesso lo svolge mentre sta facendo il
parlamentare, mestiere per il quale è pagato. Oppure "se io vaggio in
economy la differenza con la prima classe me la tengo perchè il
risparmio a me è costato un viaggio più scomodo" (brunetta, pdl) senza
contare che a lui viene pagato il viaggio mentre un pendolare che va a
milano (tano per ciatrne uno) viaggia a proprie spese in treni sempre
più radi e meno puliti e sopratutto meno puntuali, per cui dovrebbe
essere avvertito come un dovere morale quello di viaggiare spendendo il
meno possibile e se vuoi la prima classe, te la paghi.
Il parlamentare tedescoo invece questi problemi non li ha perchè tutte
le spese le vengono pagate nel momento in cui rendiconta tutto. Per cui
non s'intasca un centesimo di ciò che risparmia.
Probabilmente si dovrebbe trovare un sistema a rimborsi con un tetto di
spesa, altrimenti rischiamo di vederli tutti al Savoy. Inoltre
andrebbero viste certe spese di autoblu, per esempio il parco rinnovato
di audi della presidenza del consiglio tanto per citarne una.
E poi "normalizzare" le loro spese dal barbiere di montecitorio, dei
loro pranzi alla bouvette ecc.ecc. e tante cosettine che ora qui sarebbe
troppo lungo...
Ridurre drasticamente il numero dei parlamentari: che c. ce ne facciamo
di 950 parlamentari? noi abbiamo 315 senatori, in USA ne hanno 100!
Eppoi decurtare lo stipendio ad ogni asssenza oltre un numero minimo di
assenze sia in aula che in commissione.
Insomma togliere tutti quei privilegi che ti fanno sembrare la carriera
politica una passeggiata tra i viali di hollywood, e magari avremo
qualche parlamentare serio e preaprato che poi magari paghiamo anche
bene, e non delle stronzette messe lì per fare quello che gli viene
ordinato dal capo.
thunder
mmmmh... pratica alquanto pericolosa
thunder
non so cosa sia successo...
enneti2
2011-09-29 18:59:38 UTC
Post by thunder
Post by thunder
Post by enneti2
[...]
è il "pericolosa" che ti ha fregato?? ^_^
--
bye

*nt*
guybonet
2011-09-30 05:45:25 UTC
Post by enneti2
[...]
http://www.zeusnews.com/index.php3?ar=stampa&cod=15748

Caprio espiatorio?
Vero responsabile della stesura del comunicato ?
In qualsiasi caso vuol dire che il ministro Gelmini non si prende
neppure la briga di leggere quello che i suoi collaboratori le
scrivono.......
Troppo impegnata a curare la sua immagine televisiva......
Guido
enneti2
2011-09-30 09:17:56 UTC
Post by guybonet
Post by enneti2
[...]
no comment... anzi si:
A quanto pare, il responsabile è stato individuato nel portavoce, che ha
lasciato l'incarico mantenendo però quello di direttore generale del
MIUR. ( un paccone di soldi... )
--
bye

*nt*