Problemi con il digitale terrestre in questi giorni?
guybonet
2013-04-23 21:40:28 UTC
Come da oggetto, avete notato qualcosa di strano sui canali RAI?
Ieri pomeriggio mi sparivano o squadrettavano i canali RAI sul televisore in
cucina, la sera in camera.
Il bello era che sull'altro televisore si vedevano bene.
Solo i canali RAI.
Oggi pomeriggio squdrettavano RAI 4 e RAI 5 mentre gli altri erano OK.
Bassa Bresciana, RAI da Monte Penice.
....noto con disappunto che la Rai trasmette sugli stessi canali da due
trasmettitori diversi.
Monte Penice e Vedetta.
Rai 4 e Rai 5 solo dalla Vedetta.
Ho notato anche che vengono irradiati nuovi canali di TT che prima non
esistevano.
Vuoi vedere che hanno modificato le potenze ed i segnali si scavalcano?
In un primo tempo pensavo fosse il mio impianto ma l'alternarsi fra le due
TV mi fa pensare a disturbi nella radiofrequenza che alterano le risposte
dei decoder,
Guido
guybonet
2013-04-24 20:38:05 UTC
Post by guybonet
[...]
Continua lo squadrettamento di Rai 4 Rai 5 ed il resto del pacchetto che
viene irradiato dalla Vedetta.
Amilcare
2013-04-26 03:53:07 UTC
Post by guybonet
Post by guybonet
[...]
Da quando esiste io il DDT l'ho visto bene per 12 minuti totali.

E RAI 5 per me non esiste.
guybonet
2013-04-26 13:29:33 UTC
Post by Amilcare
Post by guybonet
Post by guybonet
[...]
Io li ho sempre visti bene nonostante sia a ridosso di una collina che mi
scherma verso Brescia.
Con l'analogico non prendevo nessun segnale dalla Maddalena e dalla Vedetta,
con il DTT invece ho iniziato a prendere i canali bresciani anche se non sò
da che direzione li prendo.
Ho un'antenna puntata su Monte Penice ed una su ValCava.
Ieri sera alle 20 Rai 4 e Rai 5 squadrettavano....alle 23 erano perfetti!
Guido